Lavorazioni

I pezzi grezzi sui quali effettuiamo la verniciatura sono principalmente plastica e derivati (ABS, PC, PA, PP, PU), fibra di carbonio e alluminio.

Le vernici che applichiamo sono sia base solvente che base acqua; da inizio 2019 saremo in grado di applicare e garantire l’essicazione di prodotti a reticolazione UV (sia Mono che Dual-cure).

I trattamenti/processi su cui abbiamo acquisito anni di esperienza sono il Mono-Strato, Bi-Strato, Tri-Strato (FONDO-BASE-TRASPARENTE), Finiture Opache, Lucide e High-Gloss, Colorati, “Chrome Effect” (no cromatura galvanica), Soft Touch e Antigraffio.

Dimensioni pezzi: la linea robotizzata è adeguata a verniciare dai piccoli particolari 1x1 cm (come un tasto settore automotive), sino a particolari 1x1 m (come scocche per elettrodomestici o elementi di design).

Per i piccoli particolari la capacità produttiva (su turno unico di 8 ore con linea robotizzata) è di 30.000  - 80.000 pz a seconda della complessità delle specifiche tecniche e del processo, mentre per i particolari di medie-grandi dimensioni è di 250-500 pz. Per esigenze straordinarie la fabbrica è strutturata per operare su due turni.

A questo si aggiunge un polmone di capacità produttiva della linea manuale con la quale si effettuano campionature, produzioni di piccoli lotti con caratteristiche speciali o lavorazioni di pezzi di dimensioni più elevate che non possono essere movimentati in linea robotizzata.