I principali supporti sui quali effettuiamo la verniciatura sono principalmente plastica e derivati (ABS, PC, PA, PP, PU), zama e alluminio.
Le vernici che applichiamo sono sia base solvente che base acqua; nel prossimo futuro saremo in grado di applicare e garantire anche l’essiccazione di prodotti a reticolazione UV (sia Mono che Dual-cure).
I trattamenti/processi su cui abbiamo acquisito anni di esperienza sono il Mono-Strato, Bi-Strato, Tri-Strato (FONDO-BASE-TRASPARENTE), Finiture Opache, Semilucide e High-Gloss, Colorati Pastello, “Chrome Effect” (no cromatura galvanica), Soft Touch e Antigraffio.
La linea robotizzata è adeguata a verniciare dai piccoli particolari 1×1 cm (come un tasto settore Automotive), sino a particolari 1×1 m (come scocche per elettrodomestici o elementi di design).
Per i particolari di piccole dimensioni la capacità produttiva (su turno unico) è di 30.000 – 80.000 pz a seconda della complessità delle specifiche tecniche e del processo, mentre per i particolari di medie-grandi dimensioni è di 250-500 pz.
A questo si aggiunge un polmone di capacità produttiva della linea manuale con la quale si effettuano campionature, produzioni di piccoli lotti con caratteristiche speciali o lavorazioni di pezzi di dimensioni più elevate che non possono essere movimentati in linea robotizzata.