Verniciatura Automotive
Nel settore Automotive e non solo vengono utilizzate diverse tipologie di vernici a seconda della loro destinazione d'uso e al Capitolato specifico richiesto dall’OEM. Tecna Plast utilizza una vasta gamma di prodotti vernicianti e applica cicli di verniciatura omologati in modo da adattarsi alle stringenti esigenze specifiche dei componenti automobilistici.
Il parco fornitori consolidato in oltre 30 anni di presenza sul mercato consente a Tecna Plast di riuscire ad individuare il ciclo di verniciatura più adatto e a soddisfare quindi le sempre più stringenti richieste dei Clienti.

Settori
Il settore Automotive rappresenta il vero Core Business della Tecna Plast in quanto sin dalla nascita dell'azienda il settore trainante è stato quello legato all'auto.
Negli ultimi anni, grazie ad una politica di allargamento del parco Clienti e di quei settori di mercato meno soggetti a dinamiche internazionali poco prevedibili, l'Azienda ha iniziato a collaborare su molti altri progetti legati principalmente al settore Truck e al settore delle auto di lusso.
Punti di forza
Grazie a decenni di esperienza diretta nel settore Automotive, Tecna Plast ha maturato un elevatissimo Know-How sui sistemi di applicazione dei principali cicli di verniciatura utilizzati per l'interno abitacolo dai principali OEM europei ed non.
L'esperienza del reparto Controllo Qualità è un aspetto di fondamentale importanza per una azienda come la Tecna Plast che garantisce un controllo estetico al 100% di tutti i componenti lavorati ed imballati.
L'analisi degli scarti di processo è un altro aspetto di fondamentale importanza in ottica ottimizzazione dei vari processi: tutto il ciclo produttivo può infatti influenzare la resa finale del processo pertanto solo una attenta analisi e un costante monitoraggio dell'intera filiera produttiva può consentire il raggiungimento di standard qualitativi elevati, requisito fondamentale per poter fornire i principali Car Maker europei e non.
Negli ultimi anni Tecna Plast è riuscita a svincolarsi dal mercato nazionale e ha intrapreso strette collaborazioni con Clienti esteri, cercando di riuscire direttamente ad alimentare quei mercati in forte espansione e crescita come quello della Polonia e della Turchia.